Regolamento

  • Possono partecipare tutti i tesserati di tutte le categorie e non tesserati con idoneità alla pratica sportiva.
  • Con l’iscrizione si autocertifica di essere in possesso dei requisiti di salute necessari alla pratica sportiva non agonistica. Pertanto l’organizzazione, in caso di qualsiasi malessere occorso prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione, non sarà responsabile in alcun modo nei confronti del partecipante.
  • L’uso del casco rigido è obbligatorio.
  • Inoltre, i partecipanti hanno l’obbligo di prestare la massima attenzione alle informazioni fornite lungo il percorso dal personale di servizio e dai cartelli indicatori di incroci e pericoli.
  • Sulle strade, pur in presenza dei nostri addetti, vige il Codice Stradale e quindi ogni concorrente è responsabile dei danni causati e/o subiti per il mancato rispetto delle regole prima, durante e dopo la manifestazione.
  • Gli iscritti si assumono tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento e sollevano il comitato organizzatore da ogni presente e futuro reclamo o responsabilità, conosciuti o sconosciuti. Per quanto non contemplato nel nostro regolamento, vige la normativa ACSI-SC.
  • Chi vorrà partecipare con BICI A PEDALATA ASSISTITA, dovrà dichiararlo in fase di iscrizione così da esser inserito NELLA CLASSIFICA DEDICATA, dovrà inoltre portare particolare rispetto nei confronti degli altri partecipanti.
  • A circa 3/4 del percorso lungo sarà istituito un cancello di fine corsa che chiuderà alle ore 12:15, chi dovesse transitare attraverso questo punto dopo l’orario stabilito uscirà dalla classifica e dovrà seguire un percorso di rientro alternativo indicato con delle frecce Rosse denominate come "Scorciatoia di Rientro".
  • Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare orari, percorsi e programmi per necessità occorse prima o durante la manifestazione.
PER ENTRAMBI I PERCORSI VERRÀ ISTITUTA UNA GRIGLIA DI SICUREZZA RISERVATA AI TESSERATI AGONISTI.
Potranno iscriversi a questa griglia quanti in possesso di tessera agonistica di qualunque ente riconosciuto dalla consulta ciclistica italiana purché provvisti di certificato medico agonistico.

LA MANIFESTAZIONE RIMARRÀ NON COMPETITIVA IN QUANTO NON CONTEMPLERÀ NÈ LA PRESENZA DI GIUDICI DI GARA, NÈ LA GENERAZIONE DI PUNTEGGI DI CAMPIONATO.

Cronometraggio

Anche quest’anno il compito di rilevazione e controllo dei tempi di percorrenza è stato affidato a SMS SPORT. Per qualsiasi problema o informazione relativi alla rilevazione dei tempi di percorrenza contattare il fornitore del servizio attraverso la pagina di contatto del sito sms-sport.it oppure Tel: 895-8950825 o 0376-372598 - Fax: 0376-340915.

La VDB offrirà il CHIP e il servizio di cronometraggio a TUTTI GRATUITAMENTE.

Questa scelta è motivata sia da fini statistici-organizzativi, sia dalla volontà di soddisfare la curiosità di molti partecipanti. Tale chip sarà valido SOLO PER LA VIA DEI BERICI 2017 e i biker NON POTRANNO USARE I CHIP PERSONALI acquistati in altre manifestazioni. Il chip andrà applicato preferibilmente al tubosella della propria mtb. In alternativa può essere posto sulla forcella o sul carro posteriore.

Con l’iscrizione i partecipanti riceveranno il pettorale che fungerà da documento per il ritiro del chip cronometrico e del pacco gara.

Sfoglia online la nostra brochure. Contiene tutte le informazioni sull'evento Brochure 2017

2.630

iscritti nel 2014

23 anni

di storia

383.129€

in beneficenza

Get in touch

Dove

Recapiti